Condizioni di vendita

Vi raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni contrattuali riportate in questa pagina prima di procedere all'acquisto dei prodotti di vostro interesse.

1.Introduzione
Le Presenti Condizioni di Vendita ( denominate qui di seguito "Condizioni Generali" ) regolano le relazioni contrattuali tra i clienti che acquistano tramite il sito grangesrl.it ( denominati di seguito "Clienti") e la società Grange Srl con sede legale in via Visconti di Modrone 18 - 20122 Milano e con sede operativa in via Italo Calvino, 7- 20017 RHO (Mi). Le Condizioni e i Termini qui riportati unitamente alla Conferma d'Ordine, costituiscono il contratto tra noi (Grange Srl) e il Cliente per la fornitura dei Prodotti. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o via e-mail. Nel momento in cui i Clienti effettuano l'acquisto si impegnano a rispettare le Condizioni Generali qui riportate.

2.Gestione di un Ordine
Per effettuare un Ordine occorre che i Clienti siano maggiorenni e siano raggiungibili telefonicamente e/o tramite un indirizzo di posta elettronica valido.

E' possibile effettuare un ordine:
- compilando il Modulo d' Ordine (carrello elettronico) sul sito grangesrl.it e premendo il pulsante "Controllo".
- Contattando i nostri uffici via e-mail all'indirizzo ordini@grangesrl.it indicando il materiale richiesto ed i vostri dati completi per la spedizione e la fatturazione.
- Recandosi, previo appuntamento, presso i nostri uffici di Rho (Mi) in via I. Calvino, 7 dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, dal lunedì al giovedì e il venerdì fino alle 16.15.
- E' possibile effettuare il pagamento con bonifico bancario, con carta di credito tramite PayPal o previo accordo telefonico.
- Con l'inoltro di un Ordine, i Clienti effettuano una proposta di acquisto dei Prodotti scelti alle Condizioni e Termini qui elencati. Grange Srl sarà comunque libera di accettare o meno tale proposta. Qualora l'ordine venga accettato Grange Srl darà comunicazione di accettazione ai clienti mediante contatto da parte del nostro personale via e-mail o telefonicamente. Nel caso in cui l'Ordine non venisse accettato, Grange Srl contatterà ugualmente i Clienti via e-mail, telefonicamente o per posta ordinaria.

Grange Srl si impegna a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti ordinati dai Clienti nel più breve tempo possibile, potrebbe tuttavia accadere che i beni non siano immediatamente disponibili o richiedano tempi di approvvigionamento superiori ai 7 giorni lavorativi. In tal caso i Clienti saranno contattati telefonicamente o via e-mail per essere informati sul tempo necessario per la consegna e proponendo eventualmente Prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la nostra contro proposta cancelleremo l'Ordine e restituiremo l'importo pagato dal Cliente in relazione all' Ordine inoltrato. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnare i Prodotti ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in favore del cliente, degli importi da esso pagati.

Grange Srl pubblicherà sul sito i periodi di chiusura relativi a ferie e festività. La trasmissione di ordini durante tali periodi vale come tacita accettazione che l'evasione degli Ordini avverrà a partire dalla data di riapertura.

3.Informazioni sui Prodotti
Le immagini che illustrano i Prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Grange Srl.

La maggior parte dei prodotti commercializzati da Grange Srl sono ad esclusivo uso professionale, ciò tuttavia non impedisce l'acquisto da parte di consumatori a fini dilettantistici o amatoriali. Qualora non siate assolutamente certi di essere in grado di di utilizzare correttamente i prodotti che vorreste acquistare, vi invitiamo a contattare preventivamente i nostri uffici.

4.Prezzi
I Prezzi di vendita esposti sul sito sono indicati in euro (€), NON sono comprensivi di IVA e NON includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine.

Grange Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5.Pagamenti
In caso di pagamento effettuato con Carta di Credito, l'addebito sulla vostra carta verrà eseguito immediatamente alla conferma dell'ordine con la descrizione GRANGE - MILANO vi suggeriamo di stampare una copia dell'ordine per vostro riferimento, Grange Srl non archivia, né memorizza i dati delle carte di credito dei Clienti, in quanto la transazione avviene direttamente su server sicuri delle società di gestione dei pagamenti.

6.Modalità di Consegna
I prodotti acquistati sul sito grangesrl.it possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Non saranno eseguite consegne al di fuori del territorio italiano. Per soddisfare tale eventualità vi invitiamo a contattare i nostri uffici durante gli orari e ai recapiti indicati. 

Cosa fare al momento della consegna:
a) Verificare l'integrità della confezione.
b) Solo nell'eventualità di danni materiali esterni dell' imballaggio e/o del Prodotto dovuto al trasporto, esporre per iscritto con riserva certa e non generica sulla lettera di vettura la descrizione specifica del danno riscontrato.
c) Verificare che la spedizione non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso in cui non si riscontrano problemi, accettare la consegna.
d) In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e compilare il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
e) Restituire la confezione al corriere.
f) Inviare un' e-mail a ordini@grangesrl.it descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive al ricevimento del prodotto.

Se per qualche eventualità si rendesse necessario rispedire i prodotti a Grange Srl questi dovranno essere rispediti nell'imballo originale, comprensivi di manuale o qualsiasi altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da Grange Srl ai Clienti nel caso di prodotti difettosi alla consegna. Negli altri casi le spese di spedizione rimangono a carico dei Clienti.

7.Diritto di Recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale attualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, richiedendo preventivamente autorizzazione scritta contattando Grange Srl telefonicamente, o via e-mail all'indirizzo: ordini@grangesrl.it
Il tutto andrà inviato per posta o corriere al seguente indirizzo:

Grange Srl
Via Italo Calvino, 7
20017 Rho (Mi)

Le spese di rispedizione del prodotto sono a carico totale del Cliente. Non saranno accettati resi non autorizzati tramite il consenso scritto di Grange Srl.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- assenza o danneggiamento dell' imballo originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto quali: accessori, cavi, manuali di manutenzione, etc;
- danneggiamento per cause diverse dal trasporto;

Grange Srl provvederà al riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Grange Srl respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano già state pagate integralmente dal Cliente le spese di restituzione

8.Garanzia Limitata di 1 Anno
Tutti i Prodotti venduti da Grange Srl sono garantiti da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. Sono sempre esclusi dalla garanzia materiali deperibili o soggetti ad usura quali ad esempio, fusibili, cavi, connettori, lampade, tubi, flash. Al fine di ottenere la riparazione in garanzia di un prodotto, questo dovrà essere recapitato in porto franco presso la nostra sede di Cormano accompagnato dalla fattura di acquisto e da un'accurata descrizione del malfunzionamento o del guasto. Il ritiro dei prodotti riparati potrà avvenire presso la nostra sede o potrà essere richiesta la spedizione presso un qualsiasi recapito nel territorio italiano con addebito delle spese di trasporto.
Alcuni prodotti commercializzati da Grange Srl sono concepiti per un uso professionale, pertanto il Cliente, accettando il presente contratto, dichiara di conoscerne le corrette modalità di utilizzo. Non sarà riconosciuta alcuna garanzia nel caso in cui sia stato riscontrato un utilizzo improprio del prodotto.

9.Giurisdizione  
Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l'Autorità Giudiziaria il presente Contratto sarà disciplinato secondo la legge italiana e sarà soggetto alla competenza del Foro di Milano.
L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o inefficacia di altre clausole contrattuali.