!
!

OCF Off-Camera Flash System

Il 2 Marzo 2015 Profoto ha presentato un nuovo sistema di Off-Camera Flash compatto e portatile, adatto soprattutto ai lavori sulle location.

                             

La più grossa novità di questo sistema è il B2 che comprende un generatore e una torcia da 250Ws. Si caratterizza per il fatto di essere estremamente portatile, infatti il generatore è contenuto in una borsa a tracolla abbastanza piccola da poter essere agganciata alla cintura o essere messa su di uno stand e comandato in modalità wireless se non necessitate di muovervi molto. Il flash è talmente piccolo e leggero da poter essere tenuto in mano, su un monopiede o addirittura agganciato sulla fotocamera tramite un apposito supporto.

Malgrado le sue piccole dimensioni il B2 può essere usato in TTL, con l'opzione HSS (Hyper Speed Sync) e con tutta la gamma di OCF Light Shaping Tools creati appositamente per questo sistema.
Queste caratteristiche rendono il B2 unico nel suo genere ed il primo flash a poter essere usato on o off-camera.

Il Profoto Off-Camera Flash System comprende oltre al B2 anche i nuovi OCF Light Shaping Tools più piccoli e leggeri, facile e veloci da montare e smontare e realizzati con materiali resistenti, ma possono essere usati solo con flash che abbiano una torcia a LED (B1 e B2).
Di questa gamma fanno parte gli OCF Softbox, OCF Grids, OCF Barndoors e OCF Snoot.

Incluso nella famiglia OCF c'è anche il già rinomato B1 Off-Camera Flash, cordless, alimentato a batteria, potenza da 500Ws con HSS ed AirTTL brevettato per Nikon e Canon e l'Air Sync per sincronizzare le altre fotocamere.

Entrambi i sistemi B1 e B2 possono essere venduti singolarmente (generatore e/o  torcia e batteria)  o come kit.

 

 

 

Per ulteriori informazioni sull' OCF OFF-CAMERA FLASH System, conoscere tutto del mondo di Profoto e rimanere aggiornati sulle ultime novità, visitate www.profoto.it